'L’Europa, le riforme ai trattati: modifiche semplici e possibili', incontro a Palazzo Bastogi

Palazzo Bastogi a Firenze

Venerdì alle 17.30 a Palazzo Bastogi, appuntamento con ‘L’Europa, le riforme ai trattati: modifiche semplici e possibili’. Partecipano studiosi di alto calibro e componenti del Governo. Saluti anche dal Presidente del Consiglio regionale

Un incontro per gettare uno sguardo al di là dei confini toscani, sulle riforme europee su cui tanto ancora c’è da fare chiarezza. Al tavolo del Salone delle Feste di Palazzo Bastogi, ci saranno Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega, Susanna Ceccardi, commissario Lega della Toscana, i docenti universitari Laris Gaiser e Cesare Pozzi, il Presidente del Centro Studi Machiavelli, Daniele Scalea, e i due esponenti del Governo, Guglielmo Picchi (Sottosegretario affari esteri) e Luciano Barra Caracciolo (Sottosegretario affari europei).

“Sarà un’occasione di confronto su temi affascinanti ma spesso percepiti lontani dalla quotidianità – dice Alberti – le strutture e i meccanismi europei devono essere approfonditi e anche per questo abbiamo invitato illustri studiosi che potranno aiutarci a spiegarli agli interessati. Inoltre, grazie alla presenza dei sottosegretari del Governo, avremo anche delle testimonianza dirette sul funzionamento dell’Europa, tra possibilità e limiti. Inoltre ci sarà anche il Presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, che porterà i saluti istituzionali”.

L’accesso alla sala è consentito con esibizione di un valido documento di identità nei limiti dei posti previsti.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina