'La primavera nell'arte', mostra a Palazzo del Ghibellino: artisti chiamati a esporre

Palazzo Ghibellino

L'Associazione Gadarte, nell’ottica di scambi culturali patrocinati dai Comuni di residenza, sempre in ottica di maggior collaborazione con l’Associazione “Il Ghibellino” di Empoli e il Gruppo Artisti Fiesolani, organizza una esposizione d’arte contemporanea a premi nei locali di Piazza Farinata degli Uberti ad Empoli, concessi in esclusiva per i giorni dal 20 aprile al 9 maggio 2019. la Mostra avrà come tema:

“La primavera” in tutte le sue forme ed espressioni.

In questa occasione sono invitati tutti i soci di Gadarte, i soci del Gruppo Artisti Fiesolani e naturalmente quelli del Circolo il Ghibellino di Empoli; la mostra sarà curata dalla nostra Segreteria e rappresenta un’occasione unica per far conoscere i nostri artisti in una piazza diversa da quella nostra fiorentina.

Le Sale espositive del Circolo il Ghibellino di Empoli, sono particolarmente accoglienti e sono situate nel centro della città.

Le opere, per gli artisti di Firenze e Fiesole, saranno trasportate a nostra cura da Firenze ad Empoli e ritorneranno alla Sede di Firenze dopo la mostra. Potranno partecipare alla rassegna tutti i soci in regola con il pagamento della quota annuale.

Di seguito vi indichiamo le modalità per partecipare:

Iscrizione: direttamente in sede o a mezzo telefono entro e non oltre il 13 aprile 2019 per motivi di pubblicità.

Partecipazione: con 1 opera al costo di € 25, (le misure non possono superare gli 80cm. di base compresa la cornice o listello.

Consegna delle opere: entro e non oltre giovedì 18 aprile presso la nostra Segreteria.

Ritiro delle opere: per i soci di Gadarte e Gruppo Fiesolano a partire dal 11 maggio presso la nostra segreteria (potranno essere ritirate anche successivamente, ma non oltre la fine del mese di maggio (per motivi di spazio). Coloro che lo desiderano potranno ritirare le opere anche personalmente direttamente alla sede di esposizione a Empoli il 10 maggio 2019, previ accordi con la segreteria del Ghibellino.

Esposizione: Le opere saranno visibili al pubblico dal giorno 20 aprile negli orari della Galleria “Il ghibellino”

Inaugurazione e premiazione: sabato 27 aprile alle ore 17,30 alla presenza delle autorità cittadine, il Presidente del Ghibellino di Empoli, del Gruppo Fiesolano e della cittadinanza. I soci con i loro familiari saranno particolarmente graditi all’inaugurazione.

Premi: Novità: i premi, in omaggio alla primavera, consisteranno in piante e fiori. Un pensiero floreale per tutti i partecipanti iscritti alla manifestazione.

Il giorno della Premiazione sarà presente nel chiostro antistante la Galleria una mostra di Fiori con la presenza di floricultori di Empoli.

La pubblicità della manifestazione sarà predisposta in anticipo e consegnata ai soci partecipanti al momento della consegna delle opere.

“LA PRIMAVERA NELL’ARTE”

Mostra d’arte contemporanea a premi

presso “IL PALAZZO DEL GHIBELLINO” - Piazza Farinata degli Uberti, Empoli

Con il Patrocinio del Comune di Empoli

20 aprile – 9 maggio 2019

Carissimi Soci

Fonte: Circolo Arti Figurative



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina