L'Isis Enriques di Castelfiorentino partecipa alla 3^ edizione delle 'olimpiadi della danza'

Quest’anno per la prima volta l’istituto Enriques partecipa alla 3 edizione delle “olimpiadi della danza” progetto ideato da Enkel Zhuti con lo scopo di avvicinare i ragazzi alla danza come attività motoria ed artistica.

Il gruppo dei ragazzi guidati dal coreografo Salvatore Orlando e seguito assiduamente dalla professoressa di ed. Fisica Giada Masserini, ha debuttato lo scorso 17 Marzo presso il palasport di Scandicci meritando con successo, l’accesso alla fase nazionale conquistando il primo posto assoluto.

Collaborazione e divertimento, allenamento e passione hanno determinato l’amore e la forza del gruppo che ha ballato una coreografia hip-hop ispirata alla lotta contro il bullismo. Artefici di questo successo sono gli alunni: Secchioni Benedetta, Cardini Gabriele, Cammarota Giulia, Noemi Ferrini, Reali Alessia, Viti Matilde, Mori Eleonora, Volanti Jenni, Stella Martina, Lara Capezzuoli, Mancini Sara, Molishti Katrin, Sarno Giulia, Debora Sabatino, Di Lorenzo Arianna, Ulivieri Giulia, Donati Francesca, Perozzi Simion.

Un ringraziamento particolare, va al nostro coreografo Salvatore Orlando che ci ha permesso attraverso le sue competenze e la sua grinta di raggiungere un risultato inaspettato.

Il prossimo appuntamento per il nostro gruppo sarà a Maggio in una città italiana e, anche se, l’appuntamento sarà fra due mesi, i ragazzi sono già carichi per affrontare questa nuova avventura.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina