Marzio Innocenzi candidato per il centrodestra a Volterra, la presentazione all'Hotel Nazionale

"Cari concittadini, la campagna elettorale 2019 è entrata nel vivo. Si sono presentati sulla scena politica molti candidati alla guida del Comune per i prossimi cinque anni. Tra questi ci sono anche io, un medico di famiglia che da anni lavora per il benessere fisico e non solo di molti volterrani. La lista civica che rappresento si è spesa per tentare un’unificazione delle varie anime politiche, nella consapevolezza che l’unione fa la forza; non ci siamo riusciti e di ciò ci rammarichiamo, constatando che diktat e personalismi hanno prevalso sugli interessi di rappresentatività di tendenze politiche.

Ciascuna lista si presenterà con candidati e programmi, almeno nelle intenzioni, tra i migliori. Esprimo sentiti auguri a quelli che personalmente considero avversari politici, non nemici da abbattere, da demonizzare o da ridicolizzare, come qualcuno già sta tentando di fare. La lista che rappresento è radicata nel rispetto delle persone che si schierano con la forza delle loro idee, che identificano uno schieramento ben definito e definibile, che pur di altra appartenenza politica sono pronti a sedere a un tavolo per confronti volti ad aiutare il nostro Comune a riappropriarsi della sua storica e legittima natura di capolista della popolazione della Alta val di Cecina.

Non è mia intenzione rispondere e addentrarmi in sterili e inutili attacchi alle persone che fanno più male a chi li compie, denotando grande povertà di idee, di cultura, di rispetto umano.

Da più parti si dice che i programmi sono tutti uguali, che tra gli schieramenti non ci sono differenze. Realisticamente qualcosa di vero c’è perché i problemi di Volterra sono sotto gli occhi di tutti e molti sono vecchi e sempre rinviati nel tempo. Ciò che può fare la differenza è l’ordine di priorità, il come si intende risolverli, se chiedendo interventi faraonici difficilmente sostenibili oppure se rimboccandosi le maniche e iniziando a dare risultati concreti, tangibili e utili già in tempi brevi o medio brevi per quelli più complessi.

Io e i membri candidati della squadra amministrativa, che lavorerà per attuare i nostri programmi, ci presentiamo alla comunità Volterrana Sabato 30 Marzo, alle ore 11, presso il salone dell’Hotel Nazionale in via dei Marchesi 11. Interverranno anche l’onorevole Edoardo Ziello e il Sindaco di Pisa Michele Conti.

Invitiamo tutti a partecipare e coloro che hanno conoscenza di criticità non ancora segnalate sono ulteriormente invitati a comunicarle per consentirci di registrarle ed inserirle nel calendario dei lavori da fare".

Marzio Innocenzi, SiAmo Volterra



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina