Prato si tinge di rosa per promuovere la cultura della prevenzione

A Prato sabato 30 marzo ore 11 sarà inaugurata la seconda panchina rosa presso la pista ciclabile Gino Bartali, Viale Galilei angolo Via A.Negri alla presenza del Sindaco del Comune di Prato Matteo Biffoni, dell'Assessore alla salute Luigi Biancalani e della Presidente del Consiglio Comunale Ilaria Santi.

 L'iniziativa di collocare una panchina rosa in città nasce dal progetto "la rete delle panchine rosa" promosso dall'Associazione Annastaccatolisa onlus che si occupa di raccogliere fondi per istituire borse di studio per la ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo, per il quale ancora non si dispone di terapie mirate ed efficaci.

 Il colore rosa è il simbolo della lotta contro il tumore al seno e con questa iniziativa l'associazione vuole sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione nel nostro territorio per ricordare che ogni giorno è importante per prendersi cura della propria salute.

Il Comune di Prato ha accolto prontamente l'idea progettuale che pone attenzione su un tema di grande valore sociale e per l'occasione ha dipinto di rosa una panchina collocandola in uno spazio verde frequentato da giovani e famiglie.

 La prima panchina è stata collocata ad ottobre nel giardino di Anna Lisa Russo a Montecatini Terme durante l’iniziativa “Camminiamo per la ricerca”, una passeggiata per le vie del centro città nata per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta al tumore al seno.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina