Verde pubblico e illuminazione pubblica, tanti lavori a Montemurlo

A Montemurlo vanno avanti senza sosta i lavori di miglioramento ed abbellimento del patrimonio pubblico. A Bagnolo sono iniziati da alcuni giorni i lavori di potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione del giardino pubblico di via Orcagna, dove sono stati sistemati otto nuovi lampioni che garantiranno allo spazio la piena fruibilità anche in orario serale, soprattutto durante la bella stagione. Il Comune qualche tempo fa era intervenuto, sempre sul giardino di via Orcagna, sistemando una nuova area gioco per bambini. Più sicurezza anche al Mulino con la completa illuminazione del passaggio pedonale di collegamento tra il giardino pubblico di via Ricasoli e la via Montalese.

In questi giorni, inoltre, sono in corso di esecuzione i lavori di sistemazione e arredo di numerose rotatorie su tutta la rete viaria cittadina. Nuove piante e fiori abbelliranno la rotonda tra via Palermo e via Martiri delle Foibe e quella tra via Martiri delle foibe e via Caduti di Nassriya a Montemurlo, mentre a Oste la sistemazione del verde riguarderà la rotatoria tra via Palarciano e via della Viaccia. Operai a lavori anche sulla grande rotatoria che si trova tra via Scarpettini e via Milano. In questo caso, come previsto dal regolamento comunale, la rotonda è stata adottata da un privato, la ditta vivaistica “Innocenti e Mangoni”, che in questi giorni sta realizzando un sistema di irrigazione che sarà funzionale alla piantumazione di nuove essenze arboree e fiori.

«Vogliamo che Montemurlo sia sempre più bella e curata - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Simone Calamai - Per questo le manutenzioni e gli investimenti sul territorio sono costanti».
E sempre in tema di manutenzioni, questa volta stradali, è partito a metà marzo il nuovo programma di manutenzioni stradali programmate, messo in piedi ogni anno dal Comune di Montemurlo per garantire sicurezza sulla rete viaria comunale e dei marciapiedi. L’elenco di questa prima fase di interventi è lungo. A Oste, in via Puccini, sono stati risistemati i marciapiedi lungo il perimetro dell’area a verde. Sempre a Oste, ma in via del Pantano, sono state rifatti i marciapiedi di fronte alla scuola primaria “Anna Frank” e al palazzetto dello sport.

A Morecci, Montemurlo, sono state portate a termine alcune sistemazioni stradali nel parcheggio della scuola per risolvere le criticità presenti. Il Comune è intervenuto anche in zona Fornacelle e più precisamente in via San Martino, via Montegrappa, via Verdi, via Montello. Le sistemazioni proseguiranno nei prossimi giorni anche su altre strade della zona e sulla via Montalese. A Oste, infine, è stato completato il tratto di marciapiedi mancante su via Gramsci. « Le manutenzioni sulla rete stradale non conoscono sosta- conclude Calamai- e va avanti spedito l’intenso programma di lavori sul territorio per garantire alla nostra rete stradale e alle tre frazioni condizioni ottimali di strade e marciapiedi».

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro

torna a inizio pagina