Chiesa di San Dalmazio: le nuove aperture

L’Associazione Vademecum in collaborazione con la proprietà, Fam. Inghirami, invita tutti, cittadini, visitatori e curiosi al primo appuntamento che inaugura la nuova stagione di aperture per la Chiesa di San Dalmazio, uno dei gioielli della nostra amata città.

Sabato 30 e Domenica 31 Marzo 2019, dalle ore 15 alle ore 17,30 le porte della Chiesa saranno aperte ai visitatori: sarà l’occasione per ammirare la bellissima “Deposizione” di G. B. Rossetti (1551-1556), opera di epoca tardo-manierista che evoca la celebre “Deposizione” di Rosso Fiorentino, ne rielabora la forza, il colore, l’emozione stessa, per offrirla ai nostri occhi e parlare alle nostre anime.

Meraviglioso esempio di alte maestranze e di artisti del ‘600 e il ‘700 anche l’interno della Chiesa, ricca di stucchi e affreschi davvero stupendi, e il portale ligneo ottocentesco di rara bellezza, che riprende quello originale del ‘500, custodito all’interno.

E’ prevista per chi lo gradisce una breve visita guidata; a partire dalle prossime festività pasquali vi saranno nuove aperture di cui daremo informativa.

 

Fonte: Associazione Vademecum

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina