Elezioni, il centrodestra sceglie Bocci, Spada e Romiti per Firenze, Prato e Livorno

Ubaldo Bocci, Daniele Spada e Andrea Romiti: per i tre capoluoghi di provincia di Firenze, Prato e Livorno che andranno al voto a maggio il centrodestra ha trovato la quadra. Nella riunione tra i leader Matteo Salvini per la Lega, Giorgia Meloni per Fratelli d'Italia e Silvio Berlusconi per Forza Italia sono stati confermati i nomi che da tempo venivano accostati alle liste del centrodestra senza ufficializzazione. Ubaldo Bocci, nel cda del colosso finanziario Azimut, verrà presentato lunedì prossimo a Firenze, il 1 aprile a mezzogiorno alla presenza di Matteo Salvini.

La nota di Ceccardi, Mugnai e Torselli

“Ora è ufficiale- affermano Susanna Ceccardi, Stefano Mugnai e Francesco Torselli, Coordinatori regionali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia- Ubaldo Bocci sarà il candidato Sindaco per Firenze, Daniele Spada per Prato ed Andrea Romiti per Livorno, sostenuti pienamente e convintamente da tutto il Centrodestra.

“Esprimiamo quindi- proseguono gli esponenti politici- la totale soddisfazione per l’accordo nazionale trovato ad Arcore da Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni sulle amministrative 2019 e sulle regionali in Piemonte.” “I nostri candidati-precisano Ceccardi, Mugnai e Torselli-sono pronti e determinati ad impegnarsi al massimo nei rispettivi territori e quindi l’ufficialità ci consente, fin da subito, di lavorare pancia a terra in località importanti come il capoluogo regionale, Prato e Livorno.”

“Siamo fermamente convinti-sottolinea la rappresentante del Carroccio-dell’alto valore di Bocci, Spada e Romiti che sapranno, dunque, intercettare al meglio un vasto e variegato elettorato.” “Nelle tre città capoluogo, unitamente alle svariate decine di centri medio-piccoli della nostra regione che il 26 maggio saranno interessati dalla tornata amministrativa-concludono Susanna Ceccardi, Stefano Mugnai e Francesco Torselli-un Centrodestra compatto e vincente, come testimoniano le recenti votazioni regionali, ha, dunque, le carte in regola per ridare slancio a molte località toscane che, da troppo tempo, sono mal governate.”

Meloni: "Grazie a Marcheschi, risorsa fondamentale per FdI e Centrodestra"

"Voglio rivolgere un ringraziamento particolare a Paolo Marcheschi, che nelle scorse settimane ha accettato la nostra proposta di candidatura a sindaco di Firenze e si è battuto in modo encomiabile per far conoscere le idee di Fratelli d'Italia sul futuro di una città importante come Firenze, dimostrando di saper essere una risorsa fondamentale per fdi e per tutto il centrodestra. Siamo certi che quelle proposte saranno ora raccolte dal candidato sindaco Ubaldo Bocci, al quale formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro".

È quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Jacopo Cellai FI

Non vedevamo l'ora di iniziare ufficialmente la campagna elettorale. L'unità del centrodestra era fondamentale e abbiamo contribuito a raggiungerla. La partita è apertissima. E noi siamo pronti a giocarla insieme a Fratelli d'Italia e Lega con e per Ubaldo Bocci. Con l'entusiasmo e la determinazione di chi sa di poterla vincere. Vincere per Firenze.

Andrea Romiti, Lega Livorno: vince la squadra

La Lega si associa alla soddisfazione di Fratelli d'Italia per la scelta del coordinatore provinciale Andrea Romiti quale candidato Sindaco per tutta la coalizione di Centrodestra a Livorno. La Lega imprimerà il massimo impegno per sostenere quello che, da oggi, è anche il nostro candidato, per farlo vincere nella città portuale che dopo oltre 70 anni potrebbe essere il teatro per una storica vittoria. Da oggi inizia finalmente la grande corsa del Centrodestra per Livorno ed i suoi cittadini. Vince la squadra!



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina