Giornata sull'autismo, l'Istituto comprensivo di Certaldo organizza due eventi

In occasione della GIORNATA MONDIALE DI SENSIBILIZZAZIONE SULL'AUTISMO che si celebra il 2 aprile l'Istituto comprensivo di Certaldo organizza alcune iniziative in collaborazione con il Comune di Certaldo, Croce Rossa Italiana comitato di Certaldo, Misericordia di Certaldo, CCN ConCertaldo.

Martedì 2 aprile, durante la mattinata, gli alunni di ogni plesso dell'Istituto Comprensivo di Certaldo lanceranno in cielo dei palloncini blu, colore associato a questo evento. Saranno presenti durante gli eventi del lancio il dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti, il Sindaco e l'Assessore all'Istruzione del Comune di Certaldo, Benedetta Bagni, vice presidente associazione “Fiori di Vetro onlus”. Durante la giornata i negozi di Certaldo esporranno nelle loro vetrine scritte realizzate dagli alunni dei vari plessi dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità e diffondere la conoscenza di questo importante tema.

Mercoledi 3 aprile alle ore 17:30 nel Salone della Scuola Secondaria di I grado "Boccaccio" dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, si terrà il seminario "Autismo e scuola"

Sarà presente il dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti, interverranno:

Dott. Bruno Sales Neuropsichiatra infantile - Direttore UFCSMIA di Empoli, Azienda ASL Toscana Centro

Dott. Leonardo Granchi Psicologo - Coordinatore del Centro diurno per minori e adulti con autismo "La Casa

di Ventignano". Azienda ASL Toscana Centro

Dott.ssa Arianna Bello Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva

 

Il seminario è gratuito e rivolto ai docenti, ai genitori ed a tutta la comunità.

Si ringraziano tutte le attività commerciali per la loro collaborazione



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina