Si ubriaca a scuola, i compagni la bullizzano e la legano con lo scotch

Una ragazza di 15 anni sarebbe stata bullizzata da una decina di ragazzi del liceo artistico di Pistoia mentre era ubriaca. A dare la notizia è la preside Elisabetta Pastacaldi della scuola che annuncia "provvedimenti seri" su quanto accaduto. La preside racconta che i compagni le hanno "dipinto la faccia, tirato acqua e presa a calci e l'hanno legata con lo scotch anche sulla bocca".

La ragazza, durante un giorno di assemblea studentesca, avrebbe portato delle bottiglie di alcolici e superalcolici e avrebbe bevuto sia nella sala dell'assemblea, sia nei bagni; poi sentendosi male si sarebbe stesa sull'erba in giardino, qui i compagni l'hanno presa di mira, legandola con del nastro adesivo di carta ai polsi e forse anche sulla bocca. Ma verrebbero esclusi atti di sevizie nei suoi confronti e anche l'ipotesi che fosse stata legata a un palo.

"Lo scotch dalla bocca glielo hanno tolto loro per farla vomitare e poi lo hanno rimesso. Ho voluto incontrare io la stampa, affinché non vengano diffuse informazioni inesatte o peggio ancora infondate, come la storia del palo: non esiste alcun palo al quale sarebbe stata legata la studentessa bullizzata ieri", ha spiegato la preside parlando comunque di "un fatto gravissimo" e ricordando di aver chiesto l'intervento della digos.

Gli studenti coinvolti apparterrebbero a due prime. Ora verranno convocati i consigli di classe straordinari, alla presenza dei genitori e degli alunni coinvolti, quindi il consiglio d'istituto "prenderà le decisioni del caso". "Verrà decisa una sanzione - ha spiegato Pastacaldi - e se supererà i 15 giorni si può arrivare anche a decidere l'espulsione".

 



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina