Fucecchio, edifici storici per celebrare matrimoni e unioni civili

Il Comune di Fucecchio apre alla celebrazione di matrimoni e unioni civili in luoghi diversi dal municipio. Ad ospitare i riti potranno essere ville e palazzi, anche di proprietà privata, di rilevante valore storico-architettonico e ambientale. L’obiettivo è quello di contribuire alla valorizzazione e promozione del territorio.

"Le richieste per celebrare matrimoni - spiega l'assessore al turismo Daniele Cei - sono aumentate. Il nostro territorio presenta tante potenzialità per il prodotto wedding tanto che anche la Regione toscana, con il suo ente Toscana Promozione Turistica, insieme ai partners Firenze Convention & Visitors Bureau e Centro Studi Turistici di Firenze, sta organizzando dei tavoli per approfondire le opportunità che in termini di sviluppo economico e turistico dell'ambito dell'Empolese Valdelsa. Permettere ai privati che hanno ville storiche di pregio di organizzarvi matrimoni civili validi a tutti gli effetti è importante per generare un indotto importante e rendere la nostra città ancora più attrattiva".

I privati interessati a concedere in comodato gratuito al Comune le proprie strutture di valore storico per celebrare i riti civili dovranno verificare la rispondenza dei requisiti dell'immobile e in seguito fare richiesta attraverso l'apposito modulo.

Per maggiori informazioni: www.comune.fucecchio.fi.it

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina