Settimana della donazione, banchetti informativi a Vinci

Con l'apertura del banchetto informativo di fronte alla Coop di Sovigliana, è partita stamani la “Settimana della donazione”, iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale di Vinci insieme alle tre associazioni Avis, Aido e Fratres, per promuovere la cultura della donazione del sangue e sensibilizzare i cittadini sul tema.

Dalle 9.30 fino alle 12, i volontari delle associazioni hanno distribuito materiale informativo ai passanti, prendendo anche le prenotazioni di chi ha voluto proporsi come volontario donatore.

Al culmine della settimana, infatti, vale a dire sabato 6 aprile, è prevista una “donazione collettiva” presso l'ospedale San Giuseppe di Empoli. Dopo il presidio di oggi, gli altri banchetti promozionali sono previsti al mercato di Spicchio l'1 aprile dalle 15 alle 18, al mercato di Vinci il 3 aprile dalle 9.30 alle 12, e poi il 5 aprile al mattino di fronte al punto vendita Marzi e Fulignati a Spicchio-Sovigliana.

Tutte le persone interessate possono prendere informazioni dai volontari presenti ai banchetti ed eventualmente prenotarsi per il giorno di donazione collettiva. L'assessorato alla Sanità e alle Politiche sociali del Comune invita la cittadinanza a farsi avanti e a compiere un gesto di solidarietà e altruismo.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina