Premio Donna Impresa a 15 'eccellenze' livornesi e pisane

Sono le donne imprenditrici di Pisa e Livorno le protagoniste assolute del Premio Donna Impresa 2019. Promosso e organizzato dal Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Livorno e Confcommercio Pisa, il Premio Donna Impresa 2019 indossa le vesti della novità: superati gli steccati del campanilismo, la sera del prossimo 5 aprile i riflettori si accenderanno su 15 imprenditrici e donne eccellenti livornesi e pisane che si sono distinte nei rispettivi ambiti professionali e che per questo riceveranno l'ambito Premio, volto a valorizzare il contributo delle donne imprenditirici nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni.

Accantonata la formula del più tradizionale convegno, l'evento e le premiazioni si svolgeranno nel corso di una conviviale Cena di gala all'interno di una suggestiva location in riva al mare, il locale InVilla a Marina di Pisa. Si comincia alle ore 19.30 con un aperitivo, e poi cena di gala nel corso della quale saranno assegnati i premi. Tra le molte autorità, ospiti d'eccezione Patrizia Di Dio, presidente nazionale del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio, Anna Lapini, presidente di Confcommercio Toscana, Grazia Casanova, presidente del Terziario Donna Confcommercio Toscana.

Tutte le imprese premiate hanno partecipato ad un bando pubblicato on line  e sono state selezionate dai rispettivi Consigli Terziario Donna.

Dal territorio della provincia di Livorno saranno inoltre premiate due importanti professioniste  con un premio speciale alla carriera: una nota imprenditrice del settore marittimo di Livorno, e una giornalista di Bolgheri che vanta quest'anno i primi 10 anni nella direzione di un mensile free press (anche online) e noto per la valorizzazione e promozione delle eccellenze del nostro territorio.
Nella conferenza stampa che ha avuto luogo a Marina di Pisa, nella bella sala affacciata sul mare del locale Invilla, le presidenti di Terziario Donna Livorno e Pisa, insieme al direttore della Confcommercio labronica e alla presidente di quella pisana non hanno voluto rivelare di più sulle imprenditrici che riceveranno i premi.

"È un riconoscimento a tutte imprenditrici che tra mille difficoltà contribuiscono allo sviluppo della nostra provincia. Terziario Donna ha l'obiettivo di fare rete e tutelare e diffondere la cultura d'impresa, femminile e non" ha dichiarato la presidente Terziario Donna Livorno Valeria Masoni.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina