Da lunedì 8 aprile riparte il progetto Pedibus, attive quattro linee

Quattro linee suddivise in due plessi, la scuola "Dante Alighieri" a San Miniato Basso e la scuola "Galileo Galilei" a Ponte a Egola, sono i percorsi che, da lunedì 8 aprile fino al 10 giugno, saranno coperti dal servizio Pedibus. Riparte la rete di percorsi sicuri casa-scuola che il Comune di San Miniato aveva già avviato a novembre 2011 con una prima fase sperimentale, per poi divenire un servizio consolidato negli anni successivi.

I bambini dovranno trovarsi alla fermata/capolinea all'orario prestabilito e verranno accompagnati a scuola in tutta sicurezza da personale incaricato dall'amministrazione. Durante il tragitto i bambini saranno dotati di una pettorina ad alta visibilità, con il logo del Pedibus. Il servizio sarà attivo, con un minimo di sette iscritti, in qualsiasi condizione atmosferica, rispettando il calendario scolastico, mentre non sarà effettuato in caso di sciopero del personale scolastico o del personale comunale.

Per effettuare l'iscrizione è necessario presentare ai Servizi educativi e scolastici del Comune di San Miniato il modulo di domanda che sarà consegnato a scuola, entro mercoledì 3 aprile.

Per informazioni Servizi educativi e scolastici: 0571.406750-757-820, scuola@comune.san-miniato.pi.it

Gli uffici sono aperti al pubblico il lunedì, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 15 alle 17.30, il sabato dalle 9

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina