Libri, Marco Vichi presenta due opere a Castelfiorentino

Marco Vichi

Sabato 6 aprile ore 17:30 presso La Stanza Rossa in Via IV Novembre 2/D a Castelfiorentino si terrà la presentazione di due libri del romanziere Marco Vichi. Si tratta di Per nessun motivo (edito da Guanda), emozionante storia di una paternità ambientata a Parigi, e di La Scia Nera, antologia curata da Marco Vichi che raccoglie le voci di 30 scrittori sul tema della violenza sulle donne. I proventi di quest'ultimo andranno ad Artemisia Centro antiviolenza. Nel libro anche l’opera di due grandi disegnatori, ovvero Giancarlo Caligaris per la cover e Sergio Staino per le illustrazioni all’interno.

Gli scrittori sono: Valerio Aiolli, Laura Bosio, Francesco Botti, Michele Brancale, Enzo Fileno Carabba, Lorenzo Chiodi, Maura Chiulli e Alessio Romano, Paolo Ciampi, Maria Rosa Cutrufelli, Gianmarco D’Agostino, Diego De Silva, Laura Del Lama, Anna Maria Falchi, Andrea Fazioli, Marcello Fois, Valentina Fortichiari, Leonardo Gori, Nicoletta Manetti, Dacia Maraini, Giulia Mazzoni, Gianluca Morozzi, Daniele Nepi, Marilù Oliva, Vincenzo Pardini, Filippo Rigli, Teresa Scacciati, Valerio Varesi, Marco Vichi, Christine Von Borries

Le letture sono a cura di Gaetano Guarino. Si terrà anche una mini mostra fotografica sul tema della violenza sulle donne a cura del Gruppo Fotografico Giglio Rosso di Castelfiorentino. Inoltre ci sarà una degustazione del cioccolatino Fantasma nero, la pralina che Pasticceria Dei ha dedicato alla scrittura di Marco Vichi.

 



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina