Aiaf Toscana, confermata presidente l'avvocato empolese Valeria Vezzosi

Valeria Vezzosi, 53enne avvocato di Empoli, è stata confermata per il triennio 2019/2022 presidente dell’Aiaf Toscana (l’associazione regionale di avvocati che si occupano del diritto di famiglia) alle elezioni che si sono svolte lo scorso 1 aprile a Firenze. Per il legale si tratta del secondo mandato consecutivo al vertice regionale della associazione.

L’Aiaf è una associazione di avvocati che, fra l’altro, viene sentita in audizione alla Commissione Giustizia su i disegni di legge allo studio; negli ultimi mesi è stata chiamata, ad esempio, ad esprimere parere sulla riforma al diritto di famiglia (il discusso disegno di legge Pillon) e sul Decreto legge Morani in materia di patti prematrimoniali. L'Aiaf ha dato parere negativo all’impianto del disegno di legge Pillon e proposto vari emendamenti. Vedi comunicato stampa  https://aiaf-avvocati.it/comunicato-stampa-ddl-735-2/

Al 31 dicembre 2018 l’Aiaf Toscana aveva 201 iscritti, in tutta Italia sono 1718. Alle elezioni regionali hanno votato 123, su 183 aventi diritti. Valeria Vezzosi è stata confermata con 122 voti. Questi gli eletti nel direttivo regionale: Elena Benedetti di Viareggio Foro di Lucca, Sandra Albertini di Cecina, Lorenza Razzi di Prato, Daniela Bovetti di Pistoia, Rita Cavezzuti di San Giovanni Val d’Arno e Manuela Cecchi di Firenze.

Gli avvocati empolesi Valentina Baldini, Lavinia Pini e Veronica Vettori di Empoli sono state elette delegate all’assemblea nazionale dei soci Aiaf.

Valeria Vezzosi si è detta “lieta che il lavoro svolto nel primo mandato sia stato così apprezzato dai soci. Insieme alle colleghe elette continuerò a dirigere l’associazione dando spazio a tutti i colleghi che vorranno mettersi a disposizione. Aiaf Toscana è una realtà importante fra le associazioni forensi, formata da avvocati che ogni giorno si occupano con competenza e passione del diritto di famiglia, assistendo i propri clienti nel difficile momento della separazione ed avendo sempre riguardo agli interessi dei minori coinvolti”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina