Il Frontespizio e Leonardo, conferenza sulla storica rivista

Giovedì 4 aprile alle ore 21,15 presso la Chiesa S. Croce di Vinci si svolgerà una conferenza sul tema “500 anni dalla morte di Leonardo. Il Frontespizio e Piero Bargellini (1929 – 1940)”.

E’ la 69° conferenza di Vincincontri. Ma si tratta di un argomento particolare, perché unisce l’esperienza della storica rivista fiorentina “Il Frontespizio” con una nuova edizione della rivista nata 5 anni fa, la quale ha ora dedicato un numero speciale all’argomento dei 500 anni di Leonardo.

Saranno presenti il Direttore, Vincenzo Arnone, e la figlia di Piero Bargellini, Antonina Bargellini. La serata sarà coordinata dallo studioso di Leonardo Alessandro Vezzosi.
La rivista “Il Frontespizio” nel corso dei suoi vari anni ha rappresentato un vivo incontro di poeti, letterati ed artisti da Bargellini, Papini, Occhini a Bo, Luzi, Macrì, Parronchi, Traverso, a Lisi, Betocchi, a Parigi, Manzù.

Oggi il nuovo Frontespizio vuol riprendere gli approfondimenti e le monografie già presenti allora: l’occasione dei 500 anni da Leonardo è un’occasione d’oro.

Fonte: Vincincontri



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina