
Da un’idea della Consulta del Volontariato, con la partecipazione delle associazioni Agesci, Auser, Avo, Banca del tempo, La Calamita, Cif, Fratres, Misericordia, Shalom, Popoli Uniti, Pubblica Assistenza, e il patrocinio del Comune di Fucecchio, nasce “La salute al centro”, giornata di prevenzione sanitaria gratuita che avrà luogo sabato 6 aprile presso il centro di aggregazione La Calamita in Piazza Salvo D’Acquisto.
Diverse figure professionali sanitarie si alterneranno tra la mattina (con orario 9-13) e il pomeriggio (con orario 15-19) fornendo a coloro che ne faranno richiesta consulenze gratuite.
Sarà anche possibile prenotare tali consulenze chiamando il numero telefonico 0571.261382 venerdì 5 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Saranno inoltre effettuate nell’arco dell’intera giornata dimostrazioni pratiche di manovre salvavita (massaggio cardiaco e disostruzione delle vie aeree) e trattati temi quali il parto naturale, l’allattamento e il massaggio infantile da parte di un’ostetrica qualificata.
In collaborazione con il Centro Helios e Synlab sarà possibile anche effettuare consulenze nefrologiche con analisi del sangue e delle urine.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina in Comune alla presenza del sindaco Alessio Spinelli, del presidente della Consulta del Volontariato Rossella Costante e dei rappresentanti delle associazioni coinvolte.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro





