
Nuova iniziativa dell'Associazione Culturale " Arco di Castruccio" , impegnata a vivacizzare il clima culturale di Montopoli Valdarno con proposte di varia natura , sempre sorrette dall'entusiasmo , dallo spirito d'iniziativa, dalla buona volontà di tanti soci che, in maniera del tutto disinteressata si adoperano perché le tradizioni locali non vadano perdute. Da qui la mostra fotografica dal titolo " Io Ape , tu vola", allestita nei locali della biblioteca comunale e che sarà inaugurata Sabato 6 Aprile 2019 alle ore 11,00, alla presenza di S.E il Vescovo di San Miniato , Andrea Migliavacca, del Presidente del Consiglio Regionale, Eugenio Giani, del Sindaco del Comune di Montopoli , Giovanni Capecchi e dell'Assessore alla cultura , Cristina Scali.
Sarà come ripercorrere, insieme a Luigi Bimonte, un cammino a ritroso per conoscere la Montopoli del passato, le cui tracce sono impresse, in maniera indelebile, nelle strade, nei vicoli, negli edifici istituzionali e non, insomma in ogni angolo di una cittadina che ha saputo mantenere nel tempo la propria identità.
Bimonte è un po' il custode di queste testimonianze che egli ha raccolto in tanti anni e riunito in uno spazio che molto assomiglia a un piccolo museo. Gentilmente egli ha messo a disposizione dell'Arco di Castruccio, ma in realtà di tutta la popolazione, una parte dei suoi " Tesori" che tutti potranno osservare, apprezzare, magari riscoprendo aspetti un po' dimenticati della propria città.
Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno
<< Indietro





