Lavori conclusi sulla rete idrica in via Ferranti a Altopascio

acqua_lavori_generica_rete_idrica_idraulica_2019_04_04

Con il collegamento della nuova tubazione all’acquedotto cittadino, si è concluso ufficialmente, e con esito positivo, l’intervento di sostituzione della condotta idrica in via Ferranti, ad Altopascio. I lavori, cominciati nel mese di febbraio, si sono chiusi con leggero anticipo rispetto a quanto previsto dal cronoprogramma, e saranno fondamentali per il miglioramento del servizio per qualità e continuità.

Continua quindi l’opera di sostituzione, rifacimento e ammodernamento della rete idrica e fognaria della cittadina del Tau, portata avanti da Acque Spa insieme con l’amministrazione D’Ambrosio.

L’entrata in funzione della nuova infrastruttura in via Ferranti garantirà infatti una drastica riduzione dei guasti e, di conseguenza, degli inconvenienti per gli utenti della zona dopo che, nel recente passato, sulla vecchia condotta ormai deteriorata si erano verificate diverse rotture. Per questo nei mesi scorsi, mentre il gestore idrico svolgeva “interventi tampone” per risanare i guasti, era già stata programmata la completa sostituzione di 850 metri di tubazione, nonché il rifacimento degli allacci privati delle utenze.

L’intervento appena conclusosi comporta un investimento di circa 140mila euro. Nei prossimi mesi, trascorso il tempo necessario per “l’assestamento” della nuova tubazione nel terreno, Acque procederà anche con la riasfaltatura della strada.

Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina