Use Rosa esce di scena dai play off con dignità

E' finita e, quando capita, non può che dispiacere sempre e comunque. Ma l'uscita di scena dai playoff della Scotti si presta a considerazioni diverse visto che, con gara 2 a Vigarano, si è chiusa una stagione che in pochi immaginavano fosse così bella ed entusiasmante per la 'matricola' biancorossa. Per questo, nelle parole di coach Alessio Cioni, il rammaico si mischia alla soddisfazione.

"Che dire? Per tre tempini siamo stati bene in partita ed anche avanti nel punteggio - spiega - poi nella frazione finale si è un po' annebbiata la luce e quei 7/8 punti che abbiamo preso non siamo riuscite a rimontarli. In quel momento chi magari aveva dei problemi fisici ed ha stretto i denti per giocare comunque e dare il proprio contributo ha pagato, è subentrato un po' di nervosismo e loro sono state più brave. Messo tutto insieme ecco spiegato il risultato finale che ci lascia amarezza perchè uscire dai playoff non piace mai, ma che non scalfisce minimamente l'ottima stagione che la squadra ha fatto".

"Con Vogarano è stata una gara da otto tempini - prosegue - noi ne abbiamo giocati sette, quindi è andata come pensavamo alla vigilia, ovvero una sfida equilibrata che si è risolta solo alla fine. Se fossimo riuscite a gestire meglio il distacco in gara uno, forse avremmo giocato la frazione finale di gara 2 in modo diverso, ma è andata così, quindi complimenti a Vigarano. Un bravo infine a tutte quante le mie ragazze per quanto hanno saputo fare sia in partita che in settimana".

Ed ora il classico rompete le righe di dieci giorni prima di riprendere gli allenamenti. Lo staff tecnico, invece, non va in vacanza perchè la prossima settimana c'è a Chiusi il concentramento Interregionale Under 18 che vedrà anche l'Use Rosa in campo. E, dopo, via alla costruzione della nuova Use Scotti Rosa.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina