Giovani “poetesse” del liceo Marconi di San Miniato premiate a Santa Croce sull'Arno

Adelaida e Federica del “Marconi” di San Miniato

Adelaida e Federica del “Marconi” di San Miniato

Sabato, 30 marzo alle ore 17,00, presso Villa Pacchiani, si è temuta la cerimonia di premiazione della III edizione del concorso letterario indetto dalla “Fondazione Marianelli”. Quest'anno agli studenti è stata proposta  la composizione di testi su uno dei temi più interessanti e profondi, che ha da sempre ispirato artisti di ogni epoca e di ogni parte del mondo: quello del viaggio.

Il presidente della fondazione Pier Luigi Luti, alla presenza dei membri della Commissione esaminatrice degli elaborati,della sindaca Giulia Deidda , dell'assessora alla cultura Mariangela Bucci e della direttrice della biblioteca Antonella Strozzalupi, ha consegnato il primo ed il secondo premio rispettivamente ad Adelaida Kapidani e  Federica Mattolini, studentesse della V i della sezione LES (Liceo Economico-sociale) del “Marconi” di San Miniato. Le poesie composte dalle due ragazze sono state apprezzate per la loro espressività e freschezza, frutto di una sensibilità personale, che ha avuto modo di svilupparsi grazie alle esperienze di vita, alle letture, agli studi portati avanti con passione.

Il Dirigente Scolastico, prof. P.Robino, tutti gli  insegnanti ed il personale del “Marconi”,  i compagni di classe, e tutti gli studenti si congratulano con Adelaida e Federica per l'importante obiettivo raggiunto, esprimendo la propria gioia per aver potuto condividere con le due studentesse l'orgoglio di un meritato riconoscimento.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina