Guasto sulla rete di distribuzione, tecnici di Acque Spa al lavoro

In merito al guasto sulla rete di distribuzione che oggi, sabato 6 aprile, ha causato un’interruzione idrica in tutto il Comune di Calcinaia e a Pardossi (comune di Pontedera) e fortissimi cali di pressione in buona parte del Comune di Cascina, Acque Spa comunica che i lavori di riparazione richiederanno ancora circa due ore per essere portati a termine.

Il ripristino del servizio è pertanto previsto per le ore 19 di oggi e avverrà gradualmente in tutte le zone che sono state interessate da interruzione idrica o da fortissimi abbassamenti di pressione.

Per venire incontro ai disagi dei cittadini è stato allestito un servizio di fornitura idrica sostitutivo con tre autobotti così posizionate: a Calcinaia in piazza Indipendenza, a Cascina in piazza dei Caduti e a Pardossi in via Pio La Torre.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA ricorda inoltre che i fenomeni di torbidità conseguenti ad ogni intervento su rete, questa volta, richiederanno un tempo più lungo per esaurirsi. Nel caso questi dovessero presentarsi ancora 24 ore dopo la conclusione dei lavori, contattare il numero verde 800 983 389, per concordare eventuali interventi di pulizia locale delle reti o dei contatori.

 

Fonte: Acque Spa



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina