Pennac a Empoli, Poggianti: "Lo scrittore ha chiesto scusa, ora tocca a sindaco e PD"

"Il Sindaco e il Pd sulla presenza di Pennac a Empoli (che parteciperà al Leggenda Festival giovedì 11 aprile alle 21, ndr.) hanno perso l’ennesima occasione agli occhi del mondo per dare un’immagine credibile della nostra città. E questo dimostra tutta l’inadeguatezza di chi, accecato solo da logiche di partito, non riesce più a distinguere il piano politico dal ruolo di buon amministratore".

Ad affermarlo Andrea Poggianti, candidato sindaco del centrodestra e capogruppo in Consiglio comunale, Fratelli d’Italia Empoli e Fratelli d’Italia Empolese Valdelsa, dopo che lo scrittore da Venezia si è pentito pubblicamente per avere dato il suo appoggio al terrorista Cesare Battisti. L’11 aprile Pennac sarà ad Empoli ospite del Festival Leggenda.

"Dopo la sua presa di posizione ufficiale – spiega Poggianti - il 21 gennaio scorso avevo chiesto, con una mozione, al Sindaco e alla sua maggioranza di prendere una posizione chiara. La mia mozione fu respinta e il sindaco e il Pd sostennero che un intellettuale è libero di dire e credere ciò che vuole. Oggi, dovrebbero avere il coraggio di chiedere scusa agli empolesi e alla nostra città".

Fonte: Fratelli d’Italia Empolese Valdelsa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina