Pavese (FdI) candidato in consiglio comunale a Empoli e Capraia e Limite

Quasi un anno fa mi sono dimesso da consigliere comunale del mio comune, del paese in cui sono nato e cresciuto, ho conosciuto mia moglie, ho creato la mia famiglia, Montelupo Fiorentino. Dopo quasi venti anni di consiglio, quattro legislature, due candidature a sindaco, ho fatto una scelta sofferta ma meditata. Perché avevo bisogno di altri stimoli per continuare la mia modesta ma intensa avventura politica. 

Grazie all’importante ruolo di portavoce di zona che Fratelli d’Italia mi ha dato, nella persona del portavoce provinciale Claudio Gemelli, ho girato i comuni, ho conosciuto gente nuova, sono riuscito a creare qualcosa per il mio partito, che prima non c’era. Ho creato le basi per un’organizzazione sempre più inclusiva, nella zona più difficile, per la mia area politica, d’Italia.
Finalmente siamo al rush finale per la presentazione delle liste in tutti i comuni e Fratelli d’Italia è stata decisiva e protagonista per formare squadre competitive e alternative a un potere sinistro incancrenito da troppo tempo. Sono stati mesi di trattative positive, ma anche dure e difficili, in certi momenti.

Al sottoscritto, ringrazio per la stima generale di tutto il cdx, sono state proposte, nel tempo, ben tre candidature a sindaco in tre comuni diversi, ma ho sempre declinato perché era giusto trovare alternative locali migliori che poi sono state trovate, anche grazie al sottoscritto.

Ho invece scelto di rimettermi in gioco, candidandomi nelle liste a sostegno dei due amici di Fratelli d’Italia che saranno candidati a sindaco nei due comuni di zona: Andrea Poggianti a Empoli e Nicolò Tani a Capraia e Limite. Con spirito di servizio e senza paracadute di un’elezione certa, cercando elettori disposti a scrivere il mio nome per la preferenza in consiglio comunale. Con la volontà di far crescere il loro consenso, con un programma personale semplice fatto di onestà, trasparenza, meritocrazia. 

Federico Pavese

Portavoce Fratelli d'Italia Empolese-Valdelsa



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina