Prima Divisione, Basket Castelfiorentino batte Colle 53-51 e accede ai playoff

Che playoff siano. Nella classica partita da “dentro o fuori” il Basket Castelfiorentino chiude la pratica Colle Basket per 53-51 e conquista matematicamente l’accesso alla post season, con l’ultima giornata della Fase a Orologio in programma lunedì prossimo a Certaldo che deciderà quale sarà la posizione dei gialloblu nella griglia playoff (o terzi o quarti in base ai risultati). Ma quel che conta, adesso, è che i ragazzi di Antonello Miranceli abbiano raggiunto l’obiettivo di inizio stagione tirando fuori tutto l’orgoglio castellano nella partita che avrebbe deciso il loro destino. Con Colle, infatti, si è trattato di un vero e proprio scontro diretto per stabilire quale delle due squadre avrebbe raggiunto la post season. E come da pronostico si è trattato di una sfida avvincente, decisa realmente sul suono della sirena.

Nella prima frazione sono gli ospiti i primi a tentare la fuga (11-15 al 10′), anche se i gialloblu restano in scia mantenendo la gara in perfetto equilibrio tanto che si va negli spogliatoi sul 26-27. Al rientro l’inerzia passa in mano a Calvani e compagni che prima impattano e poi passano a condurre (43-38 al 30′), fino a giocarsi il tutto per tutto nella quarta frazione. Negli ultimi dieci minuti è ancora un continuo botta e risposta e quando manca l’ultimo giro di lancette è Colle ad avere la testa avanti. Sponda Bc, però, ci pensa Righi a infilare la tripla del sorpasso, subendo poi il fallo che lo manda in lunetta e che ipoteca sfida e playoff.

BASKET CASTELFIORENTINO – COLLE BASKET  53-51

Parziali: 11-15; 26-27 (15-12); 43-38 (17-11); 53-51 (10-13)

Tabellino: Calvani 6, Miranceli 4, Manetti 6, Donati A. 8, Garosi 4, Righi 14, Frangioni 3, Bianchi 3, Gandolfo 5, Tinti, Fioravanti, Donati L. All. Miranceli.

Arbitro: Agnorelli di Poggibonsi.

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina