Use Gross si mette i bastoni tra le ruote nella corsa play off

giovanni-battista-bassi

Non è stata l’Use Computer Gross che ci si aspettava, quella vista sabato scorso sul campo della Virtus Siena, e la sconfitta complica un po’ la corsa playoff. Il duello, a due giornate dalla fine, è con Oleggio che ha gli stessi punti in classifica e che domenica sarà a San Miniato per poi ricevere la Virtus Siena ormai salva, mentre i biancorossi domenica avranno il derby a Firenze e chiuderanno poi al Pala Sammontana con la capolista Piombino. Come minimo, visto che l’Use ha il vantaggio della differenza canestri, serve almeno una vittoria. Prima di parlare del futuro, però, coach Bassi riavvolge il nastro fino a sabato.

"Non è stata la partita che ci aspettavamo – attacca – molto più offensiva che difensiva, noi abbiamo avuto la pecca di non essere aggressivi quanto avremmo dovuto essere per pensare di vincere a Siena. Qualcosina in più potevamo farla mentre loro, va detto, hanno giocato una partita di alto livello, sapendo che la posta in palio era fondamentale hanno messo in campo tutto quello che avevano ed hanno vinto".

Alla fine, dopo aver agguantato il pareggio, cosa è mancato? "Un po’ di lucidità, quando giochi le partite punto a punto ed arrivi alla fine, sono i dettagli a fare la differenza. Noi sul punteggio in parità siamo riusciti a far sbagliare loro il tiro, ma abbiamo concesso il rimbalzo offensivo e lì hanno segnato. Poi, dopo, sulla gestione finale di falli e timeout sono stati più bravi di noi. La partita ha detto che le loro motivazioni sono state più importanti e non nascondo che un po’ di rammarico c’è".

Ed ora? "Almeno una vittoria ci serve – prosegue – credo che Oleggio ce la possa fare e quindi anche noi, almeno una va vinta. Comunque ora non è il momento di fare calcoli. Andiamo a Firenze per giocare una partita di una difficoltà che non riesco nemmeno a definire. Loro sono in un’ottima condizione e stanno girando in maniera eccellente. Poi i loro valori non li scopro certo io e noi dovremo davvero superarci per portare a casa la vittoria. Alla fine vedremo cosa è successo".

Fonte: Use Basket Empoli

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina