Dal Checchi di Fucecchio a un concorso nazionale, soddisfazione per due giovani studentesse

Ancora una volta l’Istituto Checchi di Fucecchio, indirizzo moda, ha mostrato le sue doti innovative e creative nell’ambito fashion, in occasione del concorso nazionale, “Un logo per la rete TAM”, promosso dalla rete Tessile-Abbigliamento e Moda. La scuola ha partecipato con un elaborato originale in digitale, un logo che possa essere rappresentativo della rete TAM, realizzato da due studentesse dell’ultimo anno, Elena Catastini ed Asia Genuardo, classe quinta D, sotto la guida della docente di progettazione, la prof.ssa Mariantonietta Belardo.
La mission della rete Tessile-Abbigliamento e Moda (TAM) è quella di “fornire agli studenti una formazione ad ampio spettro”, fornendo gli strumenti necessari per raggiungere competenze di alto livello attraverso collaborazioni in rete tra istituti professionali ed aziende, dandone nell’insieme un’impronta creativa e tecnica tipica dei manufatti Made in Italy.
Il logo presentato “evocativo dell’immagine, della storia e del futuro del Sistema Moda Italia” è frutto di un approfondito studio e ricerca effettuato delle ragazze, racchiudendo all’interno dell’immagine la creatività e lo stile della moda italiana. Elementi per i quali l’Istituto si è sempre distinto, formando talenti di più alto profilo, con competenze tecnico-professionali che abbracciano l’intero settore della moda, grazie all’esperienza e la professionalità dei docenti dell’Istituto, e delle collaborazioni con le aziende artigianali del territorio, allo scopo di diffondere e promuovere la filosofia e la qualità di un prodotto Made in Italy.

Fonte: Comune di Fucecchio - ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina