Publiacqua, lavori a Firenze: ecco le zone e le modifiche alla viabilità

Publiacqua informa i cittadini del Comune di Firenze sui principali cantieri sulla rete idrica attivi in città nella giornata di oggi. Lavori per rifacimento allacci, sostituzione rete idrica, e manutenzione su tombini ecc. Di seguito i cantieri che vanno ad aggiungersi a quello comunicati nei giorni scorsi e che potrebbero avere effetti sul traffico locale:

- via di San Marcellino (altezza civico 8c), intervento di riparazione rete idrica con restringimento carreggiata;

- via di Scandicci (altezza civico 7), rifacimento allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata dal 10 al 19 aprile;

- via Ugo Corsi (altezza civico 15), rifacimento allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata;

- via Carlo Lorenzini (tratto della strada che fa da controviale a Viale XI Agosto), sostituzione rete acqua con restringimento carreggiata;

- via Michelacci (altezza civico 129), rifacimento allaccio con chiusura strada;

- via Meucci (altezza civico 13), rifacimento allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata;

- via Aldini (altezza civico 17), rifacimento allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata

Lavori in via dei Serragli

Publiacqua informa  i cittadini del Comune di Firenze che, causa impatto sulla nuova rete idrica e realizzazione di organi di manovra dell’acquedotto, dalle ore 8.00 di venerdì 12 aprile sarà sospesa l’erogazione dell’acqua ai civici pari del tratto di via dei Serragli compreso tra via del Campuccio e via Sant’Agostino. La situazione tornerà a normalizzarsi nel corso del pomeriggio.

Sempre per lavori sulla nuova rete idrica, dalle ore 8.00 di sabato 13 aprile sarà invece sospesa l’erogazione dell’acqua nel tratto di via della Chiesa compreso tra Piazza Tasso e via dei Serragli. In questo caso la situazione tornerà a normalizzarsi entro il primo pomeriggio.

Causa lavori sulla nuova rete idrica, dalle ore 8.00 di lunedì 15 aprile sarà sospesa l’erogazione dell’acqua ai civici dispari di via dei Serragli (tratto da via della Chiesa a via Sant’Agostino). La situazione tornerà a normalizzarsi nel corso del pomeriggio.

Lavori su lungarno Torrigiani

Publiacqua informa i cittadini del Comune di Firenze che i lavori in corso da questa mattina su Lungarno Torrigiani sono relativi alla risistemazione della muratura di alcune pietre che si erano disconnesse. L’intervento causerà restringimenti della carreggiata fino al 19 aprile (causa tempi tecnici di maturazione delle murature).

Fonte: Publiacqua - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina