Abc Solettificio Manetti all'atto finale contro Valdisieve

basket-generica (1)

Siamo arrivati all’atto finale. Gli ultimi 40 minuti da vivere con il fiato sospeso. 40 minuti che decideranno l’avversaria dell’Abc Solettificio Manetti nella lotteria playoff e con essa stabiliranno dove e quando i gialloblu disputeranno il primo turno di post season. Perché in base ai risultati di quest’ultima giornata la griglia playoff potrà essere completamente stravolta, con i gialloblu in bilico tra 3°, 4° e 5° posizione.

Al PalaBetti arriverà Valdisieve, squadra con cui l’Abc ha un conto in sospeso: sono stati proprio i fiorentini, infatti, a far crollare i sogni di Coppa gialloblu costringendo i ragazzi di Paolo Betti ad uscire in semifinale dal Trofeo “Alfredo Piperno” durante la Final Four, peraltro disputata proprio al PalaBetti. Basterebbe questo, dunque, a dare la giusta motivazione alla truppa castellana. E invece, accanto a questa, ci sarà un’altra motivazione, ben più grande: quella di chiudere la regular season nel quartetto di testa, il chè significherà poter contare sul fattore campo nel primo turno della post season.
Una partita decisiva anche per i fiorentini, che insieme a Legnaia e Don Bosco sono in corsa per gli ultimi due posti disponibili nella griglia playoff.
Un match, insomma, degno di un gran finale di stagione.

Come consuetudine tutte le gare dell’ultima giornata si giocheranno in contemporanea alle ore 18. Arbitreranno l’incontro i sigg. Venturini di Capannori e Zanzarella di Siena.

Fonte: Abc Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina