A Brusciana si ricorda il combattente Lorenzo Orsetti, 'nuovo partigiano'

(foto da Facebook)

IMG_9636

Continuano le Domeniche Resistenti al Circolo Arci Brusciana. Questa volta lo sguardo esce dai confini nazionali e guarda alla Rivoluzione che la popolazione Curda porta avanti per la Libertà, l’Uguaglianza e la Giustizia.

Ad un mese dalla morte del combattente internazionalista italiano Lorenzo Orsetti, chiamato in battaglia Orso Tekosher, il Circolo Arci Brusciana gli dedica la serata di domenica 14 aprile, che vedrà alle 20.00 una cena buffet veg friendly d’ispirazione curda, e continuerà con interventi della Comunità Curda Toscana (Erdal Karabey), il collegamento skype con i combattenti internazionalisti rientrati in Italia ed ora inquisiti dalle procure, video e letture per ricordare Orso, Nuovo Partigiano.

La serata sarà arricchita da due mostre: “Kurdi! Una roccia è forte al suo posto” (foto del viaggio di Arci Toscana nel Kurdistan Iraqeno) e “Resistenze”: illustrazioni di Becc.

Un’occasione per conoscere la Rivoluzione del Rojava, per ricordare Lorenzo Orso Tekosher e per portare avanti la sua lotta partendo dalle nuove condizioni dopo la sconfitta di Isis che ha contribuito ad abbattere: quali nuove sfide e quali vecchi nemici si pongono adesso? Quali rivendicazioni portare avanti?

Per info e prenotazioni: 0571 931859 o pagina fb Circolo Arci Brusciana

Fonte: Circolo Arci Brusciana



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina