Ospedale di Pescia, Luca Turelli nuovo direttore di ortopedia e traumatologia

È Luca Turelli il nuovo direttore della unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’Ospedale di Pescia. Lo specialista ha iniziato la professione nel 1998 all'ospedale di Montevarchi dov’è rimasto fino al 2005 anno in cui si è trasferito all'ospedale fiorentino di Santa Maria Annunziata e dove ha lavorato fino al gennaio ultimo scorso.

Il nuovo direttore conosce molto bene il S.S. Cosma e Damiano. “Il mio primo incarico alla fine della specializzazione, 23 anni fa, –fa sapere il professionista – fu proprio qui a Pescia e già a quel tempo l'ortopedia rappresentava un fiore all'occhiello in Toscana con una grande attività operatoria: oggi, invece, in questo ospedale ho trovato un eccellente preparazione professionale”.

Turelli, alla guida della struttura ormai da due mesi e mezzo, riferisce che l’ortopedia di Pescia attualmente riesce a fare fronte alle esigenze traumatologiche garantendo il trattamento di quasi tutte le tipologie di frattura e che a breve sarà implementata la chirurgia artroscopica, la chirurgia del piede e quella della caviglia.

Collaborano con Turelli altri sei specialisti: i dottori Giovanni Brogi, Gianni Chiesa, Elena Rodeghiero, Maria Giulia Bianchi, Francesca Totti e Nicola Fantacci.

“Stiamo aspettando una nuova assunzione –annuncia Turelli – da integrare ad una équipe composta prevalentemente da giovani medici, molto motivati che con sacrificio ed impegno, pur in carenza di organico, (ormai una problematica di livello nazionale), hanno saputo mantenere i servizi a tutela della salute dei cittadini, auspico che il mio arrivo possa essere per loro una ulteriore spinta verso il continuo miglioramento delle cure ortopediche, negli adulti e nei bambini con l’apertura di un nuovo ambulatorio a loro dedicato”.

L’equipe si completa con i seguenti coordinatori infermieristici: per il reparto Corinna Iozzelli, per il blocco operatorio Giulio Barra e per quanto riguarda la programmazione chirurgica, trasfusionale e radiologia Alba Tavolaro.

II dottor Turelli è nato a Brescia il 26 settembre 1965 ed è residente a Firenze dal 1971. Laureato in medicina e chirurgia con il massimo dei voti e la lode, specializzato in ortopedia e traumatologia con il massimo dei voti e la lode, vanta una grande casistica operatoria in traumatologia e chirurgia protesica, e' coautore di più di cento pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, ha partecipato a più di cento congressi nella maggior parte dei quali in qualità di relatore ed ha effettuato numerosi corsi di aggiornamento in ortopedia e traumatologia come docente.

Fonte: Ufficio Stampa AUSL Toscana centro



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

torna a inizio pagina