Il gatto Ruben si è smarrito, le ricerche nel quartiere di Campo di Marte

La storia di Siria, la cagnolina smarrita lo scorso 7 aprile e ritrovata dopo 5 giorni di ricerche, ha fatto riaccendere la speranza della mamma umana di Ruben.

Ruben è un gatto persiano di nove mesi che lo scorso 9 marzo si è smarrito, anche lui come Siria, in zona Campo di Marte a Firenze.

"Col passare dei giorni la storia di Ruben è diventata la storia di tutto il quartiere, e non solo. La storia di quattro amiche, tra cui la 'mamma' umana di Ruben e la zia, lo stanno cercando disperatamente dal 9 marzo giorno del suo smarrimento. 

Le quattro amiche hanno girato in lungo e largo tutto il quartiere, coinvolgendo veterinari, negozi di animali, oasi feline,  Enpa, Oipa, guardie zoofile, abitanti dei vari isolari della zona, sempre più allargata. Hanno attaccato locandine, suonato i campanelli, parlato con la gente, coinvolgendo tutti, ma proprio tutti, nelle ricerche.

Ora tutti conoscono Ruben, in rete e per la strada, tutti lo cercano, tutti se ci incontrano nel quartiere ci riconoscono e si fermano a chiedere se lo abbiamo trovato. Ma noi non abbiamo più sue notizie".

Quella di Ruben è una straordinaria storia di solidarietà, la prova di affetto e di coinvolgimento di un intero quartiere alla ricerca di un gatto.

Ruben, persiano, 9 mesi. Smarrito a Firenze lo scorso 9 marzo 2019 in zona Campo di Marte.
Se lo avvistate chiamate il numero 3334072026.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina