Il Partito Socialista a Prato sostiene la ricandidatura di Matteo Biffoni​

Andrea Risaliti

Andrea Risaliti

La Federazione di Prato del Partito Socialista Italiano esprime il suo pieno appoggio alla ricandidatura di Matteo Biffoni al ruolo di sindaco di Prato. A manifestare il sostegno al primo cittadino uscente e candidato per il centrosinistra è il segretario provinciale del Partito Socialista Alessandro Michelozzi, che ha spiegato:

«La comunità pratese è proiettata in avanti. Ha imboccato, fin dagli anni cinquanta, un processo di evoluzione e trasformazione che ha contribuito a disegnare una città plurale e di respiro europeo. Ma c’è un problema di velocità: spesso la classe politica è più lenta della comunità. C’è infatti una parte della politica che guarda ad un passato che non potrà tornare, e un’altra che, con fatica, si impegna a leggere il presente e a delineare un possibile futuro.

La “generazione Biffoni” interpreta questo secondo profilo e la lista civica del sindaco ne è la testimonianza – afferma Michelozzi –. È per questo che, come voce cittadina del Partito Socialista, abbiamo deciso ancora una volta, come 5 anni fa, di sostenere la candidatura a sindaco di Matteo Biffoni, per dare il nostro supporto ad un progetto di città che sappia innovare e guardare con apertura alle sfide del futuro».

Il sostegno del Partito Socialista pratese al “Biffoni bis” prende corpo anche attraverso la presenza nella lista civica Biffoni 19 di due candidati a consigliere comunale vicini al mondo socialista. Due figure indipendenti, provenienti dalla società civile, ma sensibili ai temi e ai valori cari al Partito Socialista, e per questo da quest’ultimo sostenuti: l’avvocato Marina Grasso, impegnata in materia di diritti civili, tutela delle donne e lavoro, e l’imprenditore artigiano, attento ai temi dell’ambiente, Andrea Risaliti.

Marina Grasso

Marina Grasso

«I socialisti sostengono l’ingresso della società civile nella politica cittadina aderendo al percorso di facce e storie che raccontano una pratesità dinamica e positiva – spiega Michelozzi –. Indipendenti come Marina Grasso e Andrea Risaliti provengono da un terreno originale di cultura socialista e liberale, che crediamo valga la pena valorizzare e possa dare un contributo positivo per il bene della città»

Fonte: Federazione di Prato del Partito Socialista Italiano



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina