Staffoli in festa, Qua La Zampa è d'oro: Pamela Dandria campione del mondo con Diesel

Grandi soddisfazioni anche dalla cagnolina Jane, che è vice campione del mondo


dandria_pamela_mondiali_qua_la_zampa_staffoli_2019_04_15_2

Staffoli è una frazione del comune di Santa Croce sull'Arno, ma grazie a Pamela Dandria è in cima al mondo. Come? Grazie alla sua bravura nell'agility dog. Il Club Agility Dog Qua La Zampa, infatti, ha ricevuto il più grande riconoscimento mondiale al World Agility Championship, tenutosi nell'ultimo weekend (10-15 aprile) a Hellendoorn, in Olanda. Un risultato meraviglioso per Dandria e per i suoi cani.

Nonostante la giovane età, Pamela Dandria ha coronato una carriera da educatrice cinofila di livello. Il border collie Diesel si è piazzato al primo posto, mentre l'altra cagnolina di nome Jane ha vinto la medaglia di argento. Come squadra italiana, inoltre, gli azzurri sono campioni del mondo a squadre.

Venerdì 12 aprile Diesel ha vinto nella classe maxi nella manche Jumping che completa All Around. Con Jane invece ecco il titolo di vice campione del mondo medium nella manche singola che va a completare All Round. Erano in gara ben sedici nazioni per un totale di 228 binomi suddivisi per categoria. Durante questa edizione Diesel ha vinto anche una batteria di gara.

"Che grandissima soddisfazione! Sono stati cinque giorni impegnativi, abbiamo dato il massimo su ogni giro e abbiamo preso ottimi risultati", dice Dandria, "faceva molto freddo e non era d'aiuto, abbiamo dunque curato di più la parte del riscaldamento. Devo dire grazie al coach Alfonso Sabbatini, una persona straordinaria che sa supportare e portare gioia. Nello staff avevamo anche un aiuto coach, un fisioterapista per cani, un fisioterapista per noi, due mental coach, due segretarie e anche una fotografa. Ringrazio anche tutti loro".

Le buone notizie non finiscono mai. Le ottime prestazioni di Jane e Diesel portano ancora una volta di diritto Qua La Zampa nella nazionale italiana verso il mondiale Wac in Belgio. Proprio nelle ultime ore, poi, Dandria ha ricevuto una news importante: è in nazionale anche per l'Europeo Enci Fci che si terrà in Olanda a luglio.

Non bisogna dimenticare il lavoro che Qua La Zampa compie con questi cani, o meglio con questi campioni, da tempo immemore. Il club staffolese, tra i molti successi, ha portato di recente Jane in vetta al campionato italiano Fisc Senior. Qua La Zampa si è dimostrata ancora una volta una grande eccellenza di Staffoli, può permettersi di guardare dall'alto il resto del mondo.

dandria_pamela_mondiali_qua_la_zampa_staffoli_2019_04_15_3

 

 

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina