Notte d'Era-Pontedera Fantasy si farà, parola di Confcommercio

Il dado è tratto e sabato 29 giugno sarà Notte d'Era-Pontedera Fantasy la festa di inizio estate, l'alternativa alla Notte Bianca. Lo scrive nero su bianco Confcommercio, in una lettera ufficiale indirizzata a sindaco Millozzi, vicesindaco Pirri, assessori Franconi e Canovai. La data individuata per la manifestazione è il 29 giugno, con inizio alle 17, con animazione e musica per tutto il centro della città. “Pontedera ne ha un grande bisogno e ce lo hanno chiesto espressamente i commercianti. Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi a lavorare per non perdere l'occasione di una festa di inizio estate” - annuncia il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli, che entra nel merito della manifestazione in programma a fine giugno: “Ci piace l'idea di declinare la Notte d'Era con il fantasy, per questo abbiamo già previsto animazione musicale, giochi di squadra e di ruolo, fumetti e mercatini a tema, rivolgendoci ad un pubblico sicuramente variegato e trasversale, accentuando la presenza di famiglie, bambini e ragazzi. Da qui, la volontà di coinvolgere tutte le realtà locali, a partire dai commercianti e con loro le scuole e le associazioni del territorio proprio per far vivere a pieno il centro città”.

“Locali pubblici protagonisti della festa a partire dall'apericena” - aggiunge Condelli - “con la possibilità per ciascuno di essi di creare eventi e spettacoli, moltiplicandone così la fruizione per tutta la città, da via Vittorio Veneto fino a piazza Belfiore, creando un vivace percorso di svago e sano divertimento”.

“Abbiamo accolto la disponibilità offerta pubblicamente dall'assessore Franconi” - spiega la referente di Pontedera per Confcommercio Valentina Savi – “e non abbiamo perso un solo minuto, rivolgendoci subito all'amministrazione comunale per avere la garanzia e il supporto di alcuni aspetti tecnico-organizzativi fondamentali per la festa: suolo pubblico gratuito, affissioni promozionali, oneri Siae, palco comunale, energia elettrica e tutto il necessario per la buona riuscita della manifestazione”.

Negozi, locali e tutti coloro che vogliono organizzare e partecipare da protagonisti alla Notte d'Era possono rivolgersi alla referente di Confcommercio Valentina Savi, telefono 324/0535005 mail v.savi@confcommerciopisa.it

Fonte: Confcommercio - ufficio stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina