Nuovi corsi dell'Università dell'Età Libera a Santa Croce

Il Comune di Santa Croce sull’Arno, dopo gli ottimi risultati dei corsi di lingua e cultura inglese iniziati nel mese di gennaio, organizza un nuovo ciclo di corsi ed incontri dell’Università dell’Età Libera, in collaborazione con Nkey di Santa Croce sull’Arno, vincitrice della gara per l’affidamento del servizio.

In base alle richieste pervenute dai cittadini, le aree tematiche d’interesse per questo secondo ciclo sono l’ informatica e i rimedi naturali per la nostra salute.

Insieme al dottor Simone Falorni sono stati programmati due serie di incontri

- Mens sana in corpore sano, quattro incontri finalizzati ad illustrare possibili strategie per migliorare il nostro stato di salute attraverso una sana e corretta alimentazione e attività fisica

- Rimedi naturali per la salute quattro incontri durante i quali verranno illustrati i più comuni disturbi che possono compromettere la qualità della vita e saranno descritte le proprietà di piante officinali, funghi medicinali, alghe benefiche.

Nel programmare i corsi di informatica si è pensato alla utilità di pagare le bollette, acquistare o prenotare un viaggio online o scaricare documenti personali usando il computer o il proprio smartphone. Questo corso Il mondo tra le mani è dedicato a chi è alle prime armi nell’uso degli strumenti tecnologici ma anche a chi vuole aumentare le proprie conoscenze, sei lezioni, della durata di 12 ore, tenute da personale tecnico qualificato

Sempre in questo ambito è previsto un corso di preparazione per la ECDL, la patente europea del computer. l’ECDL è un certificato richiesto ormai sia nel pubblico che nel privato e può rappresentare un titolo preferenziale. Il corso è finalizzato a preparare all’esame, ma può essere seguito anche da chi vuole migliorare le proprie conoscenze informatiche.

Tutti i corsi saranno tenuti nella Saletta Vallini di Palazzo Vettori in Largo Delio Nazzi a Santa Croce sull’Arno.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina