Arabella S. Natalini nuovo direttore scientifico del Museo degli Innocenti

Nella seduta odierna del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto degli Innocenti, Arabella S. Natalini è stata nominata nuovo Direttore scientifico del Museo degli Innocenti. Storica dell’arte, docente e curatrice, Natalini è stata scelta nell’ambito di una selezione pubblica per cui hanno presentato domanda 50 candidati e avrà un incarico a tempo determinato.

Natalini nel corso degli anni, ha integrato l’attività di curatrice indipendente con un lavoro di ricerca e produzione volto alla diffusione della cultura contemporanea anche attraverso la direzione di un programma di arte pubblica e l’apertura di nuovi spazi espositivi.

“Sono certa che Arabella S. Natalini saprà valorizzare al meglio il Museo degli Innocenti nell’anno così importante delle celebrazioni del Seicentenario dell’Istituto degli Innocenti – ha commentato la Presidente dell’Istituto degli Innocenti, Maria Grazia Giuffrida -. Rappresenta sicuramente una grande sfida, ma sia io che il Consiglio di Amministrazione, siamo certi che saprà svolgere al meglio questo nuovo incarico. Faccio quindi a Arabella S. Natalini i miei più cari auguri di buon lavoro”.

“Do il benvenuto a Arabella S. Natalini che inizia il suo lavoro al Museo degli Innocenti in un anno molto particolare per l’Istituto – ha commentato il Direttore Generale dell’Istituto degli Innocenti, Giovanni Palumbo -. Sono certo che saprà interpretare al meglio le potenzialità del nostro museo così ricco di storia e unico nel suo genere. Faccio a Arabella S. Natalini i miei più sentiti auguri di buon lavoro”.

Fonte: ISTITUTO DEGLI INNOCENTI



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina