Campi sportivi, il consigliere Petri: "Degrado e abbandono senza fine"

Va avanti ormai da mesi lo stallo nell’affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali. Gli ultimi bandi sono risultati infatti infruttuosi e ad oggi non c’è di fatto un nuovo gestore degli impianti sportivi comunali.

Lo testimonia l’inesorabile aumento dello stato di degrado in cui versano i campi da calcio e il grado di pulizia e di agibilità degli spogliatoi annessi.

Nei campi infatti l’erba non viene curata adeguatamente, la concimazione è ormai un miraggio e il rullaggio del campo è cosa rara.

Un’ulteriore conferma di tale disagio arriva perfino da una squadra del nostro territorio, in lotta fino a qualche settimana fa per il proprio campionato, che si è trovata costretta ad emigrare dal nostro territorio comunale per trovare un terreno di gioco adeguato alla sua competizione.

E pensare che nell’anno 2005, quando anche a Santa Maria a Monte si giocarono le partite per il campionato europeo under 17, i nostri impianti erano davvero tra i migliori di tutta la provincia di Pisa.

Oggi di tutto ciò resta solo un lontano e caro ricordo. Il tempo infatti non lascia scuse, dopo sei anni di governo di un’amministrazione di destra capitanata dal Sindaco Parrella di occasioni per valorizzare gli impianti del nostro territorio e lo sport in generale se ne sono sicuramente presentate. Questa amministrazione, evidentemente, ha altre priorità invece di pensare a ripartire da una gestione collettiva che responsabilizzi le società del comune, come era il vecchio consorzio.

 

Francesco Petri, consigliere Santa Maria a Monte di TUTTI



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina