Carapelli For Art, il premio internazionale per le arti visive

Carapelli è lieta di annunciare la seconda edizione di Carapelli For Art, premio per le arti visive.
Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 500 partecipazioni, quest'anno il premio si estende a livello internazionale coinvolgendo l'Italia, l'Inghilterra, la Francia e gli Stati Uniti.
Sono due le categorie del premio su cui si pronuncerà la giuria, Open aperta a tutti gli artisti professionisti, e Accademia rivolta agli studenti delle Accademie di Belle Arti di vari paesi.
Con un montepremi complessivo di 12.000 euro divisi tra le due categorie Carapelli intende dare un sostegno concreto alle arti visive. Gli artisti vincitori saranno premiati nel corso di un evento e le loro opere entreranno a fare parte della collezione Carapelli.
Il tema della seconda edizione è “Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore”: in arte la creazione, a livello dell'idea e della pratica, inizia dall'incontro tra più pensieri, materie, occasioni. Questa varietà è condizione essenziale per realizzare qualcosa di nuovo che prima non esisteva, qualcosa che con il suo valore, interpretandolo, arricchisce il reale: l'opera d'arte. Il tema di quest'anno intende sottolineare la capacità che ha l'arte di armonizzare ciò che è differente, in tante declinazioni: dalla resa formale e concettuale al rapporto con il pubblico, fino al modo in cui l'opera viene recepita nella società e riesce ad agire, in via diretta o indiretta, su di essa.
Un tema centrale per Carapelli, la cui maestria olearia, da oltre un secolo, valorizza le diverse varietà di olio di oliva.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2019.
I vincitori verranno annunciati durante il mese di settembre 2019.

Il bando ed il modulo d’iscrizione a Carapelli for Art 2019

sono disponibili al seguente indirizzi: www.carapelliforart.it

Dal 15 aprile

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Barberino Tavarnelle

<< Indietro

torna a inizio pagina