Pacchetto Scuola nel Valdarno Inferiore, come presentare la domanda

Un sostegno concreto per le famiglie in condizioni economiche svantaggiate che sostenga il diritto allo studio dei figli e ne promuova l'accesso e il completamento del percorso scolastico. Arriva anche nei Comuni della Zona del Valdarno Inferiore l’incentivo individuale “Pacchetto scuola 2019/2020”. La conferenza educativa zonale ha adottato criteri e tempistiche comuni per fornire informazioni semplici, uniformi e chiare. Il bando, finanziato con fondi regionali e statali, mette a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado un contributo economico (che va da 180 euro a 300 euro) per agevolare l'acquisto di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici.

Possono partecipare gli studenti e le studentesse residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale, in una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.

Tutti i documenti e le informazioni sono disponibili agli sportelli URP (Ufficio relaziono con il pubblico) oppure sui siti dei Comuni di San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli Valdarno. La domanda di ammissione al contributo, diretta al Comune di residenza dello studente, potrà essere presentata fino al 21 maggio 2019. I principali requisiti sono l'indicatore ISEE non superiore ai 15.748,78 euro, e l'età inferiore a 20 anni.

Il contributo può essere utilizzato per l’acquisto libri di testo, l’acquisto di altro materiale didattico e i servizi scolastici. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli. La graduatoria degli ammessi al “Pacchetto scuola” sarà pubblicata sull'Albo Pretorio e sul sito istituzionale dei Comuni il 2 luglio 2019.

 

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina