Piano solo per il Meyer con Stefano Bollani al Teatro del Maggio

Il grande pianista e compositore Stefano Bollani per il Meyer. Con uno straordinario concerto in piano solo, il maestro suonerà al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino per sostenere un progetto di particolare rilevanza dei Lions Toscani, finanziato anche dalla Lions Clubs International Foundation: l’acquisto di apparecchiature e materiali per il nuovo laboratorio per la preparazione dei farmaci antitumorali all’interno dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Piano Solo, più che un tradizionale concerto al pianoforte, è un omaggio all’arte dell’improvvisazione. Nel momento in cui Stefano Bollani sale sul palco per il suo one man show, tutto può accadere. Non esiste nessuna scaletta, nessun programma di sala a cui aggrapparsi per seguire il succedersi dei brani. Lo spettatore è trascinato in un’avventura ogni sera diversa, un viaggio a perdifiato attraverso orizzonti musicali solo apparentemente lontani.

L’evento è organizzato dal Distretto Lions 108 LA insieme alla Fondazione Meyer per il 29 aprile alle 20 con biglietti già disponibili presso la biglietteria del teatro, nei punti vendita TicketOne e Box Office e online sul sito www.ticketone.it. Stefano Bollani ha prontamente aderito alla proposta del Service dei Lions Toscani finanziato anche dalla Lions Clubs International Foundation dedicata alla cura delle patologie oncologiche pediatriche.

Il nuovo laboratorio dell’AOU Meyer assicurerà ai piccoli pazienti terapie ‘su misura’ da realizzare all’interno dello stesso ospedale: questo garantirà qualità, efficacia e sicurezza dei preparati, l’immediatezza delle cure e una tempestiva personalizzazione. L’elevata tecnologia del laboratorio garantirà allo stesso tempo la sicurezza degli operatori sanitari nella lavorazione dei farmaci citotossici. Vi verranno realizzate oltre 5.000 preparazioni all’anno. Nel nuovo e moderno laboratorio è anche prevista l’installazione di tre frigoriferi biologici per farmaci e di due cappe a flusso laminare per antiblastici.

Informazioni:
Stefano Bollani in piano solo per il Meyer
Raccolta fondi del Service dei Lions Toscani sull’Oncologia Pediatrica per l’AOU Meyer e la realizzazione del nuovo Laboratorio Farmaceutico per l’Unità Farmaci Antiblastici (U.F.A).
Lunedì 29 aprile 2019, ore 20
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Piazzale Vittorio Gui, 1 – Firenze

Organizzazione :
Distretto Lions 108 LA
Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer
Col patrocinio del Comune di Firenze
e l’autorizzazione all’uso dello stemma della Regione Toscana

Con il sostegno di Azimut - Capital Management

Biglietti:
- Tel. 055.2001278, dal lunedì al sabato ore 10 - 18 (pagamento con carta di credito)
- Biglietteria del Teatro del Maggio, Piazzale Vittorio Gui 1, dal lunedì al sabato ore 10-18.
- Punti vendita TicketOne e Boxoffice e online sul sito www.ticketone.it.
Informazioni:
Lions marisa.santioli@gmail.com; 334.3081244
Fondazione Meyer fondazione@meyer.it; 055.5662316

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina