Semifinali Scudetto: capitolo secondo per la Savino Del Bene

thumbnail_AM5_8840

Dopo la vittoria del Pala Estra di Siena, con la Savino Del Bene Scandicci che ieri in Gara 1 delle Semifinali Scudetto è riuscita a aggiudicarsi 3-2 la prima battaglia contro la Igor Gorgonzola Novara, domani sabato 20 aprile 2019, la squadra di coach Carlo Parisi sarà in campo dalle 18.00 al Pala Igor di Novara per il secondo capitolo della serie di Semifinale.

Per aggiudicarsi l’approdo in finale la Savino Del Bene ha bisogno di altre due vittorie, ma la formazione di Scandicci dovrà affrontare Gara 2 e Gara 3 in casa di Novara.

EX E PRECEDENTI – Solamente due le ex dell'incontro, tutte nelle fila di Novara. Con la maglia numero 1 della Igor Gorgonzola giocherà infatti la palleggiatrice statunitense Lauren Carlini, in forza alla Savino Del Bene nella passata stagione. La maglia numero 2 della squadra piemontese sarà invece indossata dalla fiorentina Federica Stufi, ex capitano della Savino Del Bene e titolare in una Gara 1 chiusa con 8 punti e il 55% in attacco.

14 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio recita 10 vittorie piemontesi e 4 successi scandiccesi. In questa stagione il conto dei precedenti è in favorevole alla Savino Del Bene. Novara infatti ha vinto una sola gara contro Scandicci, ovvero quella che alla seconda giornata (0-3) in casa di Scandicci. La Savino Del Bene invece si è imposta (2-3) nella gara di ritorno della stagione regolare e, ovviamente, nella gara 1 delle semifinali scudetto.

Quello di questa stagione non è il primo confronto ai play off tra Savino Del Bene Scandicci e Igor Gorgonzola Novara. Le due formazioni infatti si affrontarono durante i quarti di finale della stagione 2016/2017. In quell’occasione a passare il turno fu Novara, che si impose 2-1 nella serie.

LE PAROLE DI CARLO PARISI: “Siamo contenti di aver portato a casa la prima partita. Credo che vedremo altre partite così combattute, quando si gioca a questi ritmi ci sono cali di tensione, ci può stare perché si rischia di non avere una condizione fisica di alto livello. Alla fine conterà come la squadra entrerà in campo, come abbiamo avuto modo di vedere nel quinto set a Siena.”

LE AVVERSARIE - Coach Barbolini in Gara 1 di semifinale ha puntato su di un sestetto atipico con Bici e Stufi in campo per Egonu e Veljkovic. In Gara 2 il tecnico di Novara potrebbe ritornare su di un 6+1 più classico con Lauren Carlini al palleggio, Paola Egonu da opposto. La coppia di centrali con la capitana azzurra Cristina Chirichella in tandem con la serba Stefana Veljkovic. In banda l'olandese Celeste Plak e della nativa dell'Illinois Michelle Bartsch. Visto l’infortuni patito da Stefania Sansonnail libero titolare sarà Giorgia Zannoni.

IN TV - La partita fra Igor Gorgonzola Novara e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + HD e in replica streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride.

thumbnail_DSC06030

Fonte: Pallavolo Scandicci Savino Del Bene ssdrl



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina