Sorpreso a rubare nelle auto a Pescia, denunciato minorenne

Tanto lavoro per la polizia municipale di Pescia nella serata di venerdi, culminata con la denuncia di un minore, intercettato mentre rubava nelle auto.

L’episodio è avvenuto in serata, quando alla polizia municipale guidata dal comandante Luigi Giordano è pervenuta una segnalazione da parte di un cittadino, sulla presenza di un soggetto che si introduceva nelle auto in sosta, nel centro cittadino.

Gli agenti sono subito messi sulle sue tracce e lo hanno intercettato nei pressi dei giardini comunali, fermandolo e procedendo come previsto nei controlli di polizia giudiziaria.

Durante questa fase il minorenne pesciatino, messo alle strette, ha ammesso le proprie responsabilità e ha collaborato con la polizia municipale, consegnando la refurtiva trafugata dagli autoveicoli in sosta, che è stata quindi sequestrata. Il minore è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente, mentre si è poi lavorato all’individuazione dei proprietari dei veicoli che erano stati “visitati” dal giovane denunciato.

Gli operatori, completata l’attività di scorta alla processione del Venerdì Santo hanno proceduto, inoltre, ad effettuare dei controlli alle auto  in sosta nella ZTL Duomo e in Ruga degli Orlandi, sanzionando 5 mezzi per sosta vietata.

“Mi complimento con il comando di polizia municipale e gli agenti che sono brillantemente e sollecitamente intervenuti- commenta il sindaco Oreste Giurlani-. Pur non essendo in una situazione particolarmente preoccupante, specialmente se paragonati a altre realtà vicine, stiamo lavorando molto all’innalzamento del livello di sicurezza di Pescia e del suo territorio. Con il protocollo Mille occhi sulla città e il piano di sicurezza che stiamo predisponendo arriveranno nuove, importanti risposte alla giusta richiesta dei cittadini a una sempre più efficace prevenzione e protezione dai reati”.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

torna a inizio pagina