Campagna elettorale passeggiando, tre incontri con Angela Bagni a Lastra a Signa

lastra a signa

L’iniziativa “Passo dopo Passo con Angela Bagni”, organizzata dal candidato Sindaco a Lastra a Signa, è pensata per camminare e condividere le proposte del programma elettorale. Tre itinerari che passeranno da Malmantile, Calcinaia, Santa Lucia, Carcheri, Inno, La Luna attraversando luoghi e paesaggi del nostro territorio e delle nostre colline dove Angela Bagni incontrerà i cittadini per condividere e favorire lo scambio di idee.

Il territorio di Lastra a Signa, le sue esigenze, necessità e la sua quotidianità sono parte integrante del Comune, per questo Angela Bagni si fermerà, durante queste passeggiate, nei Circoli delle frazioni per incontrare la comunità e parlare di tutte le principali esigenze e necessità con la comunità lastrigiana. I tre itinerari sono un’occasione di scambio per presentare il programma e inserire negli obiettivi dei prossimi 5 anni proposte concrete che possano effettivamente migliorare la quotidianità e la vita del Comune di Lastra a Signa.

“Questa iniziativa unisce la mia passione per il nostro territorio e per il trekking con l’impegno che ho preso verso i nostri cittadini. Abbiamo promosso tanti incontri e progetti riguardanti la salute e i corretti stili di vita anche attraverso camminate e passeggiate in collina e in città ed è giusto continuare questa tradizione per costruire il futuro della nostra Comunità”, spiega Angela Bagni.

"Impegnandoci strada per strada, circolo per circolo, mantenendo saldo il contatto con la Comunità riusciremo a cogliere al meglio le esigenze delle frazioni. Insieme potremo così scambiarci nuove idee, maturare proposte e porci nuovi obiettivi per i prossimi cinque anni e allo stesso tempo confrontarci su quelli che sono i nostri punti fermi. Vedo in questa iniziativa una preziosa opportunità di scambio tra istituzioni e comunità.”

I tre appuntamenti di “Passo dopo Passo con Angela Bagni” si svolgeranno il 27 aprile, il 4 maggio e il 11 maggio. Un passo alla volta, una frazione alla volta porremo le basi per camminare insieme verso un nuovo futuro per Lastra a Signa.

Ai partecipanti si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da fitwalking e di portare una bottiglia d’acqua. Suggeriamo inoltre per chi volesse di munirsi di un frutto, uno snack, un cappello e i bastoncini da marcia.

27 aprile: Circolo delle Cascine - Calcinaia - Santa Lucia

Sabato 27 aprile dalle ore 14:30 primo appuntamento sulle colline lastrigiane presso il Circolo ARCI le Cascine “Guido Bagagli” (via del Prato, 1). Dalle antiche mura de Le Cascine il gruppo si incamminerà verso Calcinaia per giungere poi al Circolo di Santa Lucia.
Distanza da percorrere: 2,5 km
Dislivello: 120 m
Durata indicativa: 2 ore

4 maggio: Quattro Strade - La Luna - Inno - Carcheri

Sabato 4 maggio appuntamento alle 14:30 nell’antico borgo delle Quattro Strade. Da lì si partirà per andare verso la frazione de Le Lune e dirigersi verso Inno e infine raggiungere il Circolo di Carcheri.
Distanza da percorrere: 8,5 km
Dislivello: 130 m
Durata indicativa: 3 ore e mezzo

11 maggio: Piazza Piave - Malmantile - Brucianesi

Sabato 11 maggio ritrovo in piazza Piave a Malmantile dalle 14:30 per scoprire la frazione di Malmantile e raggiungere l’Arno per arrivare a Brucianesi.
Distanza da percorrere: 6,0 km
Dislivello: 90 m
Durata indicativa: 2 ore e mezzo

Per richiedere maggiori informazioni è possibile scrivere a: comitatoangelabagni@gmail.com

In caso di maltempo le passeggiate saranno rimandate a data da definirsi.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina