Cavallo fugge da Montespertoli e va in Fi-Pi-Li, interviene la polstrada

È scappato dalla sua stalla a Montespertoli e ha imboccato la Fi-Pi-Li a Ginestra Fiorentina (Lastra a Signa). Per il weekend di Pasqua un cavallo di 8 anni, di nome Macchia, ha seminato un po' di scompiglio nei pressi della superstrada, ma per sua fortuna sono intervenuti gli agenti della polizia stradale.

Nella serata di sabato 20 aprile il cavallo, di razza siciliana a macchie bianche e marroni, ha scalciato la porta del recinto e, saltando la staccionata, è andato via per i campi. L'animale ha raggiunto Ginestra Fiorentina ma, vicino allo svincolo della superstrada, è stato notato da un automobilista che ha chiamato la centrale operativa della polizia stradale.

Una pattuglia di Empol ci ha messo poco per giungere sul posto. I poliziotti hanno aiutato un 50enne che, nel frattempo, con la cinta dei pantaloni era riuscito a creare una sorta di guinzaglio, cingendolo al collo di Macchia e riuscendo a fermarlo. I soccorritori, tutti insieme, hanno rassicurato l’animale, poi affidato al proprietario, un 72enne di Lastra a Signa (FI), che non si era accorto di nulla. L’uomo ha spiegato che Macchia non era mai scappato prima, ma la polstrada li ha scortati fino al podere in modo da evitare una nuova fuga.



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina