Nasce l’Academy del Centro Medico Specialistico Versilia

Nasce l’Academy del Centro Medico Specialistico Versilia di via del Secco 43 a Lido di Camaiore (LU). Un vero e proprio spazio culturale aperto a tutta la cittadinanza per organizzare programmi ed eventi di informazione sul mondo della salute e del benessere.

Ricco il programma di incontri già organizzati per la primavera. Si parte sabato 4 maggio 2019 con l’evento informativo dal titolo “Panico, parliamone senza paura”. L’incontro, ad ingresso gratuito ed aperto a tutti gli interessati, sarà tenuto dalla dottoressa Brunella Bartalini, psicologa e neuropsicologa, dalle ore 10 alle 12.

Il momento informativo successivo è in programma sabato 11 maggio dalle 10 alle 13. L’argomento assai delicato (“Prevenzione del soffocamento in età pediatrica attraverso un corretto taglio dei cibi e manovre di disostruzione delle vie aeree”) sarà tenuto dalla dottoressa Tiziana Pardini, ostetrica, che si avvarrà anche di prove su un manichino, affiancata da istruttori certificati dell’American Heart Association.

Gli appuntamenti alla Academy del Cms proseguono poi sabato 18 maggio (“Mal d’amore: comprendere noi stessi nelle relazioni affettive” a cura delle dottoresse psicologhe Zigliani e Gabriellini) e sabato 24 maggio (col tema “Mindful eating: mangiare in modo consapevole”, a cura delle dottoresse Guaraschi e Rovai).

L’ingresso agli incontri è gratuito; gli specialisti relatori saranno a disposizione per domande o approfondimenti richiesti dagli intervenuti. Per ulteriori informazioni telefonare alla segreteria del Centro Medico Specialistico Versilia, 0584.617631.

Inoltre, per tutto il mese di maggio, il Centro Medico si tinge di rosa e offre, a tutte le donne, visite gratuite come quelle di medicina estetica con la dottoressa Valentina Ghironi, valutazioni della funzionalità del pavimento pelvico con la dottoressa Tiziana Pardini e numerosi altri open day e visite gratuite, oltre a sconti e agevolazioni create ad hoc per il mondo femminile (ad esempio le ecografie al seno da 70 euro a 50 euro).

 

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Camaiore

<< Indietro
torna a inizio pagina