Effetto Leonardo, visite guidate gratuite al Palazzo Pretorio di Prato

Parte domenica 28 aprile, alle 17, la prima di una serie di visite guidate gratuite promosse per approfondire la conoscenza di Effetto Leonardo. Opere dalla collezione Carlo Palli la mostra temporanea a cura di Stefano Pezzato in corso fino al 30 giugno a Palazzo Pretorio. Il confronto con la figura e l'opera di Leonardo da Vinci, a 500 anni dalla sua scomparsa, viene declinato dalle opere di 50 artisti, per lo più esponenti delle neoavanguardie New Dada e Fluxus, in un’esposizione che rielabora in chiave contemporanea i temi cari al genio vinciano. La mostra si snoda lungo quattro sale, a partire dal piano terra del Museo e lungo gli spazi dell’ex Monte dei Pegni.

Le visite guidate a utenza libera, a cura di CoopCulture, sono offerte senza alcun supplemento sul biglietto di ingresso (cumulativo mostra + museo 8 euro intero, 6 ridotto, altre riduzioni sul sitowww.palazzopretorio.prato.it). È possibile prenotare tramite call center 0574 193 4996 (con diritto di prevendita) o direttamente in biglietteria il giorno della visita fino a esaurimento posti. Le prossime visite sono in programma, sempre di domenica alle 17, il 5 e il 26 maggio.

Attività speciali anche per i più piccoli e famiglia, sempre domenica 28 aprile ma alle 16, con la divertente lezione di decorazione promossa in collaborazione con la Scuola d’arte Leonardo. I partecipanti saranno condotti in una breve visita al Museo per osservare le decorazioni delle sale, mentre in aula didattica il maestro e gli allievi della Scuola mostreranno come realizzano le loro decorazioni; un tavolo sarà libero per chi vorrà mettersi alla prova. Il laboratorio è indicato in particolare per bambini dai 6 anni; attività gratuita, ingresso 4 euro. Prenotazioni consigliate al numero 0574 1934996 (con diritto di prevendita) fino ad esaurimento posti.

Fonte: Museo di Palazzo Pretorio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina