Il jazz va a scuola, concerto mattutino al Pesenti

Concerto mattutino all'Istituto Antonio Pesenti. La scuola cascinese ha aderito all'iniziativa promossa dall'associazione “Il jazz va a scuola”  e martedì 30 aprile ospiterà un concerto che vedrà protagonisti musicisti di fama internazionale e alcuni studenti dell’istituto.

L’iniziativa, promossa dall'associazione “Il jazz va a scuola” e riconosciuta dall'Ufficio scolastico regionale della Regione Toscana, rappresenta un’occasione per far conoscere al territorio le potenzialità espressive e comunicative del linguaggio musicale.

Il concerto si svolgerà nella biblioteca dell’Istituto, a partire dalle ore 10.00, e sarà aperto alla partecipazione della cittadinanza (con il limite della capienza della biblioteca).

Già da tre anni il Pesenti ha inserito nella propria offerta formativa un progetto sulla musica, aperto agli studenti e anche a esterni, che si propone di diffondere la cultura musicale e di avvicinare giovani e meno giovani alla pratica di uno strumento musicale, in particolare pianoforte, chitarra, basso/contrabbasso e canto.

L’appuntamento di martedì 30 sarà introdotto dalla dirigente scolastica, Ivana Carmen Katy Savino, ma all'evento parteciperanno anche il Dirigente dell’Ambito territoriale per la Provincia di Pisa, Giacomo Tizzanini, il direttore responsabile di Punto Radio, Luca Doni, i musicisti Indra Bocchi, Piero Frassi e Luca Pellegrini, docenti dei corsi extracurriculari organizzati dal Pesenti nell’ambito del progetto “Musica”.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina