Elezioni, ecco i candidati della lista Altrapolitica che appoggia Cucini

Alle elezioni comunali del 26 maggio 2019, abbiamo deciso di riproporre la nostra lista civica “Altrapolitica”, per il bene di Certaldo. Questa volta al fianco del candidato sindaco Giacomo Cucini, che già da sindaco in questi cinque anni, ha preso in considerazione e realizzato alcune proposte del nostro programma delle scorse amministrative.

Il nostro obbiettivo per la Certaldo del futuro è di poter rendere operativo un piano per la sicurezza dei cittadini (controllo del vicinato, videosorveglianza e controllo del territorio, sicurezza per le persone della terza età). Realizzare delle politiche per le famiglie certaldesi (riduzioni delle tasse comunali, assistenza a chi vive solo). Ridurre le imposte alle imprese, promuovere la concreta partecipazione dei cittadini alle attività dell’amministrazione comunale, attraverso i comitati di quartiere e il bilancio partecipativo. Realizzare delle politiche appropriate per i giovani certaldesi (Bonus “coppie giovani”, offrire 200 € al mese per le spese di affitto e azzeramento della tasi,  per 5 anni), realizzare  degli spazi adeguati per i nostri ragazzi (Centro Giovani I Macelli, un Parco  destinato ai giovani, una sala ricreativa per l’inverno.) Una scuola più adeguata e sicura per i nostri figli (Spazio, in tutte le scuole, di un primo soccorso, attuare il modello a scuola “Senza zaino”).

Per conseguire questo proposte abbiamo scelto delle persone che, ognuno con la propria esperienza o preparazione, darà il suo contributo per realizzare gli obbiettivi che ci siamo proposti.  Le persone che metteranno il cuore e la passione per questo percorso  di ampie vedute, sono:

 

Mario Guarna -  laureato in filosofia e mediatore di professione, presidente Nazionale dell’Associazione Professionisti Pratiche Filosofiche.

Valentina Bardi - Studentessa universitaria e volontaria alla Misericordia.

Lucio Sparascio – Docente

Eleonora Lentini – Avvocato

Fabio Mangani – Commerciante e  Presidente Nazionale della Prociv-Arci

Laura Pratesi – Docente

Daniel Abazaj – Geometra

Antonina Baiera – Pensionata

Roberto Nerla – Operatore Socio Sanitario

Simonetta Santoni – Biologa ed erborista

Enrico Maria Alessandri – Imprenditore

Graziella Giachi – Responsabile amministrativa

Parfait Boussa – Operatore interculturale

Vito Cardone – Pensionato

Marco Bigazzi – Pensionato e volontario Associazione Elitropia

 

 

 

 

 

Fonte: Soggetto politico Altrapolitica



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina